Ostello Premia

Nella primavera del 2012, dalla mente bacata di Ob1, nasce l'ieda di premiare il gioco più apprezzato dall'Ostello.
Dopo il lancio di questa iniziativa arrivano molte idee e proposte sulla modalità di votazione. Parallelamente viene upgradato il concorso con l'aggiunta pure del titolo meno apprezzato... premio "medaglia dado di legno".

Ci troviamo così a richiedere la collaborazione di tutti gli Ostellesi per la votazione e l'attribuzione di "Ostello Premia 2012"!

La modalità del concorso, concordata con il vertice organizzativo, consisteva in due fasi. Fase uno, raccolta dei titoli e fase due votazione finale.
La raccolta dei titoli è stata effettuata nel giro di un mese dando appunto la possibilità a tutti gli Ostellesi di elencare 5 titoli a propria scelta; unico vincolo, che il titolo indicato fosse stato giocato almeno una volta all'Ostello.
Al termine di questa prima fase, dove hanno partecipato circa 25 Ostellesi, sono emersi i nomi dei 10 giochi più votati e l'elenco dei meno apprezzati.
Il concorso è proseguito con una votazione segreta, nella quale è stata data la possibilità di esprimere 3 voti tra i migliori giochi e 1 tra quelli della black list.

Il premio, "Ostello Premia 2012" si è concluso il primo di luglio con la vittoria di :
TAKENOKO


La "medaglia dado di legno" è stata attribuita purtroppo al gioco :
IL TESORO DEI PIRATI.

Vorrei spezzare una lancia a favore del gioco meno apprezzato: di per se è un gioco molto carino per una famiglia con bambini, i materiali sono ottimi e di più... diciamo che non è stato apprezzato nella realtà dell'Ostello ma ho visto moltissimi ragazzini alle demo della PLAY sbavarci dietro e diverticisi con i prorpi genitori.
Famiglie e giovincelli, non valutate così male il titolo meno apprezzato.

Un grazie a tutti i partecipanti all'edizione 2012... ci si vede alla prossima edizione.

Nota per gli Ostellesi:
il prossimo anno faremo il concorso con la prima fase pressochè identica e la seconda dove ci sarà la possibiltà di esprimere 2+2+2 voti diversificati per i titoli più adatti agli hard gamers e quelli per i light gamers.
In sostanza dopo aver stilato un elenco di giochi, interverrà la direzione di "Ostello Premia" per suddividerei i giochi hard da quelli light. A seguire verranno resi pubblici i 3 elenchi : titoli per hard gamers, light gamers e black list. Per cui sarà data la possibilità di esprimere 2 voti per ogni elenco.

Grazie a tutti per la collaborazione.
La direzione





4 commenti:

  1. Questo è quello che accade quando si riconosce il diritto di voto alle donne!!!!!

    RispondiElimina
  2. Scherzo ovviamente... non linciatemi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'niorante che non sei altro!
      ...ammetto che in finale l'ho votato pure io!

      ;-)

      Elimina