giovedì 18 ottobre 2012

La gioia negli occhi... "una serata divisa in due (primo atto)"


NOTE PER IL LETTORE
Giochi trattati:7 wonders, Goa;
Partecipanti alle partite narrate nell'articolo: Marica, Fede, Alessandra, Enrico, Claudio, Valerio-Hugryghost;
Presenti all'Ostello: Marica, Claudio;

Articolo scritto da Valerio detto Hungryghost


Ehi ehi ehi...
...questa domenica la serata ludica inizia alla grandissima...appuntamento alle 20:45 e io ovviamente arrivo alle 21:00 perché ho una memoria di ferro.

Poco male, il ritardo mi permette di trovare una tavolata imbandita con plance, carte, segnalini e giocatori in attesa del mio arrivo.

Giusto il tempo di scorgere negli occhi di Claudio la gioia di vedermi  ("Ma vaff.. ritardatario rompic...") che siamo pronti a partire con la nostra partitona.

Si gioca a 7 Wonders!


Al tavolo solo professionisti del gioco: Marica, Fede, Alessandra, Enrico, Claudio e me...

Mi becco Babilonia, trasudo esperienza da ogni poro ("Questa che fa?"), strategia chiara in mente: poche risorse, mercati e macinare carte verdi a GoGo!!!! Un attimo prima del fischio d'inizio un sussulto, il citofono... un nuovo partecipante...
Guardo Claudio, di nuovo la stessa gioia ("Ma vaff.. ritardatario rompic..."), ma questa volta siamo allenati, è il settimo giocatore, è facile, prendiamo tutte le carte, iniziamo a mischiare nuovamente, arriva Bea, giocherà con Marica, siamo sempre in 6, dobbiamo separare di nuovo le carte, guardo Claudio, ancora una volta la stessa gioia ("Ma vaff.. ritardatario rompic...").

Questa volta ci siamo... che gioco 7 Wonders, la partita scorre via tutta d'un fiato, che gioco 7 Wonders, si tira senza respiro fino al conteggio dei punti, che gioco 7 Wonders.

Vince Enrico, con pochissimi punti su Fede e Claudio, io chiudo quarto davanti a Marica e Ale fanalino di coda, l'importante è divertirsi, non conta il risultato, che gioco del c. 7 Wonders...

E' il momento di decidere il nuovo gioco... dall'oltretomba si sente una voce proporre Goa...

...questa volta è gioia nei miei occhi ("Ma vaff.. mangiacubetti rompic...")... facciamo Goa... al tavolo Enrico, Fede, Claudio e me...

Enrico non arriva a fine partita e viene sostituito da Marica.

Il gioco è molto molto meglio di quanto mi aspettassi e, come già detto ai presenti, merita ben 2 punti in più di quella che è la media dei giochi german... un 6,5 meritatissimo!!!



Nessun commento:

Posta un commento