giovedì 1 novembre 2012

Halloween ostelloso

Una mostruosamente bella serata all'Ostello per halloween...
Tante streghe, alcune vampire e vampiri..... sono arrivati all'ostello e si sono inseriti tra i comuni mortali!!! Hanno condiviso la cena ... i più affamati hanno mangiato la fonduta di carne nel brodo, mentre gli altri hanno condiviso due torte allo smile salate!!!
Durante la cena si sono uniti anche altri.... e tutti insieme hanno condiviso anche tre dolci:
il tiramisù di streghetta Mari che non è durato più di 5 secondi sul tavolo , la torta al cioccolato della streghetta Laura anche quella buonissima e il buonissimo castagnaccio di Sally la bellissima protagonista di Nightmare Before Christmas.
Tra tante chiacchiere sul fantacalcio e alcune discussioni generali si è passata alla seconda serata... La serata dell'halloween giocoso all'ostello.
In questa seconda parte della serata hanno prevalso giochi di movimento a partire da:

  • Vedove: un bellissimo gioco che coinvolgeva uomini e donne ... e ogni uomo doveva tener ferma la sua bella alla sedia..... mentre un don giovanni schiacciava occhiolini a destra e a sinistra per riuscire a conquistare una bella streghetta..... il don giovanni che per più di tre turni è restato da solo è...Jalavier.... 
Dopo questo giochino .... non molto visto bene da alcuni partecipanti.... si è scelto di fare "quel gioco" ..... quello li ... si si proprio quello delle carte!!! 
  • Quel gioco: un bellissimo gioco di carte... dove ogni partecipante doveva ricordarsi il sceme...ops... mi sono risbagliata... il SEME della carta distribuita inizialmente... Poi un mitico narratore Gardo nominava i semi delle carte e ogni persona che aveva quel seme doveva andare alla sua destra ... se qualcuno veniva bloccato da altre persone sopra di lui ovviamente non si poteva muovere...come è capitato per la streghetta Vale che ha avuto per alcuni turni più di 5 persone sopra di se...... Questo gioco è durato un sacco.. .i partecipanti avranno fatto 7 8 turni!!
Dopo i giochi di movimento si è scelto di fare un gioco un po' più a tema... e più tranquillo:
  • I lupi.......... e i bimbi.... in questo gioco .... sono state varie le gafff.... Alessandro il lupo che si è reso pubblico alla seconda mano del gioco... Le sorelle lupe calgarini che sotto sotto sono arrivate quasi in fondo ... i bambini che si facevano uccidere subito.. .e cosi via
Infine 
  • Vicini: "ti piacciono i tuoi vicini?" siiiiiiiiiiii e sedie che volavano... gomiti che sbattevano... tutti a terra...tutti in piedi... tutti a sedere!!!!
Dopo i battiti dell'abitante più anziana dell'ostello... perchè s'era fatta una certa ora (l'una e mezza circa) solo quattro partecipanti sono rimasti per una partita a Modern Art........ dove ha vinto STRANAMENTE Mari........ (Io! e ne vado pure fiera)....

La serata si è conclusa intorno alle tre.....

Gran bella serata davvero :)


Ed ecco alcune foto dei partecipanti e dei giochini della serata:




4 commenti:

  1. Serata molto bella e rilassante anche per la presenza di gente che mette a proprio agio!
    Peccato che sono entrato in coma troppo presto causa la sveglia (moooolto prima delle galline) della mattina stessa!

    RispondiElimina
  2. Bel Report!
    Marica promassa a giornalista ufficiale!
    ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi sento onorata di essere promassa!!!!:-P Ihih scriverò come posso! Spero solo si capisca!:-)

      Elimina