giovedì 6 dicembre 2012

30-11-2012 GLI ASTERION BOYS

Scritto da Marco "Ob1" e Marica 


La serata del 30.11.2012 sarà ricordata all'Ostello come una piacevolissima, divertentissima e indimenticabile serata in compagnia di un ospite o meglio di due ospiti, nonchè bellissime persone: Luca e Max dell'Asterion Press
D'accordo Max non c'era perchè aveva un impegno molto importante ma si è comunque reso disponibile il suo gemello per cui non abbiamo sentito per niente la sua mancanza.

Bhè, prima di proseguire nel racconto voglio ringraziare anche tutti gli Ostellesi che son venuti.


La serata inizia puntuale alle 20 con una tradizionale e gustosissima Piadinata Romagnola... direi molto apprezzata. Prosegue poi con una diabolica e irresistibile sfilata di torte.  
Son doverosi i complimenti a Mari&Jal ma soprattutto a Fede, il nostro "Ingannevole Alchimista", che ci stupisce con una torta davvero irresistibile... ammetto che non ho distinto bene il sapore del cloro e nemmeno della cicuta ma era davvero da urloooOOO!!!


A parte le battute le torte erano dannatamente buone, ciò nonostante voglio svelarvi un simpatico retroscena sulla composizione della torta di Fede... ecco a voi parte degli ingredienti intercettati in un criptato messaggio dell'Ingannevole Alchimista scritto via mail qualche giorno prima:

"...la torta l'ho fatta io seguendo una antica ricetta venusiana a base di cloro e ammoniaca :) "

Ad ogni modo la serata prosegue senza alcun disturbo (di pancia si intende)... rimane però in sospeso ancora un argomento discusso durante la cena che ancora oggi non ci permette sonni tranquilli: 
"Ma cosa ci saranno andati a fare Luca e Max, a tarda notte, in un locale della riviera, dal nome assai sospetto: il Germano Reale? mah! Altro Urlo!!"

Va bene sorvoliamo... e per agevolare la digestione parte un simpaticissimo Time's Up a 3 squadre!  

Ok non commentiamo chi ha vinto... 
...anzi una notiziona dell'ultima ora: Luca e la sua squadra vengono penalizzati di 20 punti per una presunta positività... risulta infatti che un componente della squadra, tale Luca dell'Asterion abbia memorizzato tutte le carte e istruito i suoi collaboratori con gesti e sotterfugi degni di un vero genio del male....  ma le notizie sembrano non finire perchè viene reso noto che la squadra di Max non risulta iscritta regolarmente alla sfida, è presente infatti un "falso nome dichiarato"... ossia viene svelato che Max non era Max, ma il suo gemello... per tale motivo, con rammarico, ufficializziamo anche qui una penalità di 20 punti ! 
Ergo vince la mia squadra ;-P
 
Torniamo alla normalità...
Dopo questo magico avvio l'Ostello si sdoppia, come solitamente usa fare. 
Ed ecco che la sala del camino viene occupata dalla combricola degli "Amici e Contenti" nella quale si intrufola il Max, mentre nell'altra saletta troviamo i ragazzacci dell' "Ignoranza pura e Cattiveria Romagnola" capitanati da Luca.

E così parte un Timeline + River Dragon (light game) e un Myrmes (hard game).

Senza troppo divagare la serata prosegue con schiamazzi, urla, lotta, sfilate di moda, gare di pesca, corse di cavalli, candy-candy e tanti racconti, ma soprattutto tante news dell'Asterion, così tante, ma così tante che prima di salutarci si son fermati sulla porta e ci han detto:

"guardate un secondo qua"


...poi tutto è sfumato e... e... e non ricordo niente... ma... ma una cosa ora ricordo... Si ricordo perfettamente che qualche giorno dopo gli Asterion Boys mi hanno raccontato di aver conosciuto, in quella stessa notte, una persona, alta, bella, proprietaria di un locale nella Riviera... Ah! Già! Un tale Sig. Germano Reale! Chissà cosa voleva dire? 
;-P




Scherzi a parte, a nome di tutto l'Ostello e del sottoscritto voglio ringraziare davvero di cuore la visita di Massimo e Luca dell'Asterion che hanno dimostrato di essere due splendide persone, simpatiche e davvero innamorate della loro passione (ormai da qualche anno divenuta il loro lavoro).
Grazie davvero di essere venuti e di averci onorato con la vostra presenza!

Prima di salutarci vi lascio alcune piccole sintesi dei giochi provati:


Timeline: gioco semplice e molto veloce. Ogni giocatore ha 4 carte "eventi" con una descrizione ad esempio "scoperta dell'America". Sul tavolo nella linea del tempo compare una sola carta ad esempio "anno mille". Ogni giocatore dovrà scegliere una carta x turno e sistemarla nella linea del tempo! Se la posizione della data (situata dietro la carta) è errata, quella carta viene scartata e se ne prende un'altra. Vince il giocatore che finisce prima le carte!







River Dragon: Simpaticissimo gioco ad alta interazione. Piazza sassi e ponti di legno su un fiume da attraversare e arriva per primo nell'isola opposta alla tua di partenza.... Sembra facile, se non fosse che anche i tuoi avversari vogliono fare lo stesso e prima di te!










Myrmes: Gestionale molto profondo e pieno di "cose da fare". I giocatori devono gestire una colonia di formichine (le miniature sono davvero fantastiche) cercando cibo, riproducendosi, creando formiche soldato e uccidendo altri insetti. Discreta interazione ma livello alto di difficoltà. Unico piccolo appunto: è difficile rientrare in gioco se si rimane indietro.







Concludiamo con qualche foto della serata:

















1 commento: