domenica 16 dicembre 2012

Visita alla Tana dei Goblin di Bologna


Venerdì 14/12/2012 una piccola rappresentanza dell'Ostello si è recata alla Tana dei Goblin di Bologna dove si è tenuta una super seratona a base di Starcraft e Steam.

Valerio (Hungryghost), Fede ed io, con l'aggiunta dell'ospite d'onore Aledrugo (nonchè pezzo grosso della Tana di Bologna), ci siamo trovati per una pizza a casa mia sulle 19:45 e a seguire direzione TdG Bologna!

Nella serata abbiamo avuto modo di conoscere davvero tanti Goblin Bolognesi.
Ricordiamo ZetaZeta con il quale io e Fede ci siamo battuti in una divertentissima e tosta sfida a Steam, poi Aledrugo, Stec74 e Alrlen (dal nick impronunciabile) hanno combattuto nello spazio profondo di Starcraft ed infine Guglia, Jones, Vania, Evd, Ale11, Diegoista e tanti altri...

Qui il link della Tana dove si parlava della serata...



La nottata è stata lunga ma abbiamo avuto modo di divertirci e scambiare qualche chiacchera ludica (e non) con tutti gli altri appassionati di questo mondo.
E' stato un onore aver conosciuto Jones che da poco è entrano nel Direttivo della Tana e che fra le altre cose era a Bologna per un visita.


PICCOLE PILLOLE

Una brevissima sintesi della partita a Steam....

Bhè partiamo con qualche foto:
ZetaZeta mentre posizione una tessera
e Fede che gli passa la scatola.
Una panoramica di metà partita:
 io con i verdi, ZetaZeta gli arancioni e Fede i neri.
Dettaglio finale.
Non serve aggiungere molto sull'esito scontato della partita... ZetaZeta, conosciuto anche come il Mastro Ferroviere, dopo una veloce e ben fatta spiegazione inizia con la retro per permetterci di entrare in partita e con classe ed eleganza va a vincere senza troppo distacco.
Finale: ZetaZeta 52, Io 44 e Fede con 42.


Starcraft.
Dietro di noi si trovava un tavolo superspaziale.
La sintesi del duello galattico di Starcraft viene elegantemente narrato nell'articolo scritto sulla tana da Aledrugo al quale vi rimando il link... QUI

Ed ecco una foto dello scontro epocale:
A sx Aledrugo in squadra con Valerio (tutto a dx),
 al centro di fronte Alrlen in squadra con Stec74 (qui di schiena)


 
 
Visto l'entusiasmo della serata molto probabilmente si bisserà... magari con qualche Ostellese in più!
A prestissimo dunque!



Saluti Giocosi a tutti
Marco "Ob1"



2 commenti:

  1. Che seratona... ludicamente parlando, una partitona a starcraft broodwar è quanto di più appagante si possa concepire.

    RispondiElimina